Traktor e iTunes

Pubblicato il Pubblicato in Software

Se hai organizzato la tua collezione di musica con iTunes, TRAKTOR offre un accesso diretto ad esso.

Riproduzione delle tracce gestite da iTunes 

Puoi anche navigare direttamente sulla tua libreria iTunes e relative Playlist, direttamente da TRAKTOR.

Il ramo (o nodo) di iTunes che trovi nel browser di TRAKTOR rappresenta una visualizzazione di sola lettura della sua libreria e delle sue Playlist. A causa di ciò quindi, alcune delle funzioni di TRAKTOR non sono disponibili in questa vista.

Per sfogliare i contenuti di iTunes da TRAKTOR:

1. Fare clic sull’icona iTunes nel Browser per aprire il ramo.

iTunes
2. Sfogliare la libreria e le playlist.
3. Infine caricare una traccia in un DECK come si farebbe da una normale playlist TRAKTOR, ad esempio trascinando la traccia direttamente su   di esso.

Importazione di una selezione di tracce da iTunes

È inoltre possibile importare una selezione di brani dalla libreria di iTunes nella Collection tramite l’interfaccia di TRAKTOR:

1. Fare clic sul ramo iTunes nell’albero Browser.

iTunes
2. Selezionare le tracce da importare.
3. Trascinare la selezione sull’icona Collection del browser.
4. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o [Ctrl] -clicare (Mac OS X) nella selezione e scegliere Import to Collection.

Importazione di Playlists iTunes

In conclusione, è possibile importare direttamente le playlist di iTunes come playlist TRAKTOR tramite l’interfaccia di TRAKTOR:

1. Fare clic sull’icona iTunes Browser per aprire il ramo.
2. Selezionare la playlist da importare.
3. Trascinare la playlist sul ramo Playlist del browser di TRAKTOR. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o [Ctrl] -click (Mac OS X) nella playlist e scegliere “Import to Playlists”.
4. Infine verrà visualizzata una finestra di dialogo che richiede un nome per la nuova playlist. Digitare quindi un nome e fare clic su OK.

Se mentre TRAKTOR è aperto aggiungete un brano su iTunes o per esempio create una nuova playlist, ricordatevi di cliccare con il pulsante destro del mouse (Windows) o [Ctrl] -click (Mac OS X) sul ramo iTunes ed effettuate una refresh, altrimenti non vedrete sul browser TRAKTOR le modifiche che avete fatto.

Lascia un commento