Chi è Gina Siniscalchi


scarpe-da-puntaMi presento

Ero ancora nel pancione della mamma e già sgambettavo come una ballerina di Can Can…

Poi crescendo, non passava giorno in cui ascoltando musica in tv, alla radio, per strada, ballavo…. ballavo fino allo stremo delle mie forze. Ero piccola quindi di energie ne avevo davvero tante… !!!!

Arrivata all’età scolare i miei genitori hanno pensato bene di iscrivermi ad un corso di danza classica e da allora, non mi sono mai fermata. Ho incominciato quindi, un percorso professionale in continua evoluzione.

Dopo essere diventata ballerina professionista ed aver fatto esperienza ventennale di insegnamento di quella che è l’arte tersicorea, ho scoperto, quasi per caso direi, il Pilates. Era il 2006 quando decisi di diventare insegnante certificata di questo metodo e dopo soltanto un anno decisi di lasciare l’insegnamento della danza, per dedicarmi in tutto e per tutto al Pilates. Pensai …” se ritieni che questo sia un metodo così valido, allora dedicagli tutto il tempo necessario affinchè possa essere sempre più preparata ed aggiornata”… e così è stato, dopo una vita trascorsa sulle punte, tutù e sbarra, è arrivata la decisione di mollare tutto per il Pilates… tutt’ora non mi sembra vero !!!

Ma di questa scelta non mi sono affatto pentita…. ANZI !!!

Quando vedi i tuoi allievi entrare in sala con un viso rattristato da pensieri negativi, da stress, e quant’altro e li vedi poi, uscire col sorriso, è già per me una bella soddisfazione!!! E se ti dicono anche di avere dei giovamenti fisici dopo una lezione… beh… è il massimo !!!

La sera tornando a casa, ripenso alla mia giornata lavorativa e, la cosa bella è che mi sento soddisfatta e felice… felice di avere contribuito in qualche modo a migliorare la giornata a qualcuno. 😉

E allora penso che quel giorno in cui decisi di lasciare la danza classica è stato per me un giorno che  ha cambiato radicalmente la mia vita !!!

Per chi volesse contattarmi: logo_facebook

Contact Form
* indica che il campo è necessario