Attrezzi: il Pilates Arc 3


 

pilates arc

 

Il “Pilates Arc” può essere definito la nuova versione dello “Spine Corrector”, attrezzo ideato da J. Pilates per il miglioramento della flessibilità della colonna vertebrale e per il rinforzo del “core“.
Un attrezzo estremamente versatile, adatto a più livelli di preparazione ed utile anche per l’allungamento delle catene muscolari. Si possono effettuare gran parte degli esercizi del programma di livello base, intermedio ed avanzato, sul mat o anche sul reformer. Inoltre può essere utilizzato insieme ai piccoli attrezzi, palla, ring, elastici, ecc…  Vi sono alcuni accorgimenti da prendere se in presenza di patologie del rachide ed osteoporosi.

 

pilates arc

Le immagini inserite nell’articolo vi mostrano chiaramente come, il Pilates Arc, possa essere utilizzato per l’allungamento delle catene muscolari e per il rinforzo del centro.

 

pilates arc

 

Attrezzo indubbiamente molto efficace, (lo dico per esperienza personale!) da affiancare al programma di lavoro settimanale.

 

Buon lavoro a tutti!         😉

 

 


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro + = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

3 commenti su “Attrezzi: il Pilates Arc