Pilates esercizio Rolling like a ball


rolling like a ball

 

Oggi vedremo insieme un altro esercizio appartenente al programma di J. Pilates, il “Rolling like a ball”,  avente come obiettivo il rinforzo ed il controllo del centro.

Come tutti gli esercizi ha diverse varianti che possono essere adattate a qualsiasi livello di preparazione e di capacità fisiche.

Vediamo l’esecuzione…

Seduti sul tappetino in C position con gambe flesse (unite o leggermente distanti fra loro)  e mani appoggiate sulla tibia. Gomiti ben aperti.

Pensiamo di essere una pallina che rotola (da quì il nome dell’esercizio) indietro ed in avanti, cercando di mantenere la colonna vertebrale sempre in C ed associando sempre una corretta respirazione: si inspira andando indietro e si espira tornando nella posizione iniziale.

Prestare la massima attenzione nel non appoggiare testa e spalle sul tappetino e nel mantenere sempre la stessa distanza tra gambe e busto.

Per rendere tutto quanto più chiaro ho pensato di inserire anche un video con la corretta esecuzione dell’esercizio.

Buona visione.   😉

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro × 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>